SCARICA QUI IL CAPITOLATO DEL RESIDENCE IMPERO

 

STRUTTURA DELL’EDIFICIO

 

- Fondazione: il fabbricato sorgerà su fondazioni dirette in c.a. del tipo e delle dimensioni risultanti dai calcoli statici, tali da sollecitare il terreno in relazione alla sua natura risultante dalle indagini geologiche.

 

Struttura

l’ossatura portante degli edifici sarà costituita da pilastri, travi in c.a., (aventi le dimensioni e le armature metalliche risultanti dai calcoli di statici eseguiti nel rispetto delle vigenti disposizioni di Legge). Struttura antisismica progettata secondo l’ultima normativa entrata in vigore a seguito del Sisma de L’Aquila del 6 aprile 2009.

 

Solai

solai misti in c.a. e laterizio dello spesso di 25+5 cm, con armatura metallica calcolata per sovraccarico accidentale di Kg. 200 al mq.

 

Balconi

saranno costituiti da solette in c.a., calcolati per sovraccarico di Kg. 400 al mq. o con sovraccarico diverso secondo le necessità.

 

Scale

la struttura delle scale sarà in c.a., calcolata per sovraccarico accidentale di Kg 400 al mq. o con sovraccarico diverso secondo le necessità.

 

Muri Perimetrali

 verranno realizzati mediante blocco ISOLA 25 posto all’esterno e muratura con forato leggero F8 all’interno, compresa l’increspatura della parete esterna sul lato interno con malta cementizia, posa del pannello isolante in polistirene espanso estruso spessore da cm. 8 con muratura a cassetta in laterizio con intercapedine per l'alloggiamento di materiale isolante, idonei ad assicurare una coibentazione termoacustica conforme alle vigenti disposizioni di Legge.

 

 

2021  Immobiliare RoCa s.r.l. c.f. e P.IVA 01859860684